La Residenza Sanitario assistenziale per persone con Disabilità “Il Posto delle Fragole” è una struttura protetta, collettiva, che accoglie 24 ore su 24 persone con disabilità acquisita o congenita, che non possono rimanere nel proprio nucleo familiare. Ospita persone con compromissione della sfera cognitiva e motoria, forte riduzione dell’autonomia, dell’autosufficienza, della comunicazione e della relazione.
La residenza può ospitare 26 persone; è accreditata dalla Regione Lombardia a svolgere servizi socio-sanitari e rientra in un progetto elaborato in partnership con l‘ATS Valpadana e con il Consiglio di rappresentanza dei Sindaci della provincia di Mantova.
Il Posto delle Fragole accoglie persone con medio-gravi compromissioni fisiche: molti sono gli ospiti con patologie organiche (persone allettate con problemi neurologici e patologie multiple). La RSD si sta specializzando per l’assistenza ad alta professionalizzazione di queste “nuove” patologie.

I NOSTRI SERVIZI

Le attività quotidiane hanno l’obiettivo di offrire adeguati stimoli per il miglioramento delle capacità dell’ospite e/o per il mantenimento delle sue abilità residue. Le attività possono essere realizzate all’interno della struttura o all’esterno:

Fisioterapia

Logopedia

Musicoterapia

Attività ludiche-ricreative

Rilassamento, stimolazione sensoriale

Attività di parola e computer

Attività creative

Pet therapy

Attività domestiche

Giardinaggio

Assistenza all’igiene personale ed alimentare dell’ospite, cura del corpo

Attività esterne:

uscite accompagnate in città, gite e soggiorni, messa, pranzi e cene in compagnia, momenti di cura della persona (parrucchiere, estetista)

CONTATTI

RSD Il posto delle fragole

via Ilaria Alpi 1 (loc. Trincerone)
46100 Mantova

tel. 0376 367140 – fax 0376 287971
e-mail: rsdilpostodellefragole@solcomantova.it

SEGUICI SU FACEBOOK

VIDEO