La coop La Quercia ripropone lo spettacolo “La Bibbia: prove per uno spettacolo”: appuntamento al Teatro Comunale di Marmirolo giovedì 7 dicembre , alle ore 20.30.
Liberamente ispirato alle pagine della Bibbia, i testi e le improvvisazioni sono a cura di Andrea Piccarisi e della compagnia teatrale “Unpassodiquaunpassodilà” sul palco i ragazzi della cooperativa La Quercia.
“I laboratori teatrali – sottolinea Andrea Piccarisi regista dello spettacoloe coordinatore di queste attività in cooperativa – hanno come obiettivo primario quello di dare spazio alle potenzialità espressive, emotive e relazionali di ciascuno, nel rispetto delle proprie caratteristiche. Il teatro diventa uno strumento vivo di conoscenza, di scoperta di sé e dell’ambiente”.
All’interno di questa cornice si inserisce l’importante attività di laboratorio teatrale proposta nei servizi, diventando un’esperienza educativa che favorisce il benessere psico-fisico e sociale e accresce l’autostima e la capacità di relazione e integrazione.