Al via martedì 19 gennaio la rassegna di film dal titolo “Qualcosa in più: storie di vita e di lavoro”, presso il cinema Mignon di Mantova, promossa dalla cooperativa sociale Hike insieme al consorzio Sol.Co. Mantova.
Sei i film in calendario  (tutti i martedì, proiezioni ore 18 e ore 21) per raccontare storie ed esperienze che si intrecciano e si ritrovano intorno ai temi del lavoro e delle relazioni umane.


Il calendario: 19 gennaio “La felicità è un sistema complesso” di Gianni Zanasi.” di; 26 gennaio “E’ arrivata mia figlia” di Anna Muylaert.; 2 febbraio “La legge del mercato” di Stéphane Brizé; 9 febbraio “Gli ultimi saranno gli ultimi” di Massimiliano Bruno; 16 febbraio “Dheepan” di Jacques Audiard, 23 febbraio “Belli di papà” di Guido Chiesa.
La tessera di abbonamento che darà diritto alla visione di tutti i film in programma ha un costo di 20 euro.
“Un’esperienza – sottolinea Giancarlo Sodano, presidente della cooperativa sociale Hike – giunta quest’anno alla sua quinta edizione, che teniamo a ripetere conservandone il suo intento originale: trovare sul grande schermo racconti di vita e di lavoro, nuovi e diversi ogni volta, in grado di trasmettere emozioni, aprire riflessioni e guardare oltre le apparenze. Racconti fatti di molteplici sfumature, sguardi e pensieri in cui il lavoro, inteso come impegno ed occupazione, rappresenta l’origine, il pretesto o semplicemente lo sfondo da cui muovono situazioni e prospettive diverse: i cambiamenti, le certezze, il futuro, gli affetti, le ambizioni e le disillusioni. La vita, insomma.
L’idea della rassegna nasce dalla nostra cooperativa, grazie alla collaborazione con il cinema Mignon”.
Hike è da anni impegnata nel territorio mantovano per offrire opportunità di lavoro a persone in stato di svantaggio attraverso attività di igiene ambientale, raccolta differenziata dei rifiuti, manutenzione delle aree verdi pubbliche e private, assemblaggio.
Per info e prenotazioni tessere:
Coop Hike: tel. 0376 47751; info@hike.coop
Cinema Mignon: via Benzoni, 22 – Mantova – tel. 0376 366233; www.cinemamignon.com