Presentata il 4 giugno l’apertura della sede mantovana di “Avvocato di strada”, per la tutela legale delle persone senza dimora. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Avvocato di strada Onlus, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Mantova.
Al nuovo sportello, con sede presso la coop Alce Nero in via Volta 9/11, Mantova, i legali volontari aderenti all’Associazione Avvocato di strada offriranno tutela legale gratuita ai senza tetto. Tutte le persone senza dimora con problemi legali che vivono sul territorio potranno presentarsi allo sportello senza appuntamento.
Mantova è la quinta città lombarda, dopo Cremona, Monza, Milano e Pavia, ad ospitare una sede di Avvocato di strada, mentre diventano 42 le sedi locali dell’associazione in tutta Italia. Fanno parte dell’Associazione, nota come “lo studio legale più grande d’Italia e quello che fattura meno”, oltre settecento avvocati volontari, che dal 2001 ad oggi hanno aperto più di seimila pratiche.
Gli avvocati ricevono il primo e il terzo venerdì del mese dalle 14 alle 15 presso gli uffici di Via Volta 9/11, Mantova.
CONTATTI
Email: mantova@avvocatodistrada.it
c/o Agàpe Onlus, Mantova.