In programma il 7 aprile (ore 9.30 – 12) l’inaugurazione online del percorso formativo provinciale (territorio di Mantova) del progetto “CA.RE. Interventi di cura in rete per migranti vulnerabili”.

Il seminario, che avrà come titolo “ELEMENTI DI ETNOPSICOLOGIA CLINICA E DI ANTROPOLOGIA SOCIALE APPLICATA: verso un’attivazione di reti territoriali competenti” prevede l’intervento del dott. Salvatore Inglese, a cui seguiranno i contributi portati dai referenti delle diverse istituzioni territoriali partner del progetto.

“CA.RE. Interventi di cura in rete per migranti vulnerabili”, finanziato grazie al Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020, ha come obiettivo quello di costruire una risposta integrata e di rete alle esigenze poste dalle diverse forme di vulnerabilità psicosociale dei migranti e, in particolare, di quelli ospitati nel sistema dell’accoglienza.

Durante il seminario  saranno presentate le idee cardine del progetto e verrà illustrato il percorso formativo che avrà inizio nel mese di maggio e coinvolgerà inizialmente i territori di Mantova, Asola e Guidizzolo-Castiglione delle Stiviere.

L’evento si svolgerà su piattaforma ZOOM, al seguente link

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZMscO6hrzsqHtJODmISP3ndO_NBP_BJ8hjt

 

Si consiglia l’iscrizione entro il 6 aprile, via email: info@solcomantova.it

o telefonando alla segreteria di Sol.Co. Mantova: tel. 0376 263674