Dopo l’esperienza dei runners della prima edizione torna il Concorso Boome-Run2, con l’edizione 2018-2019. Il Concorso è attivo nell’ambito del Progetto “Generazione Boomerang” -finanziato dal bando “Welfare in Azione 2016” di Fondazione Cariplo- e si rivolge a tutti i giovani tra i 18 e i 25 anni che risiedono, studiano o lavorano nell’ambito territoriale di Mantova (questi i Comuni che ne fanno parte: Bagnolo San Vito, Borgo Virgilio, Bigarello, Castelbelforte, Castel d’Ario, Castellucchio, Curtatone, Mantova, Marmirolo, Porto Mantovano, Rodigo, Roncoferraro, Roverbella, San Giorgio di Mantova, Villimpenta).
Crescita, Autonomia, Sviluppo, Innovazione: queste le parole chiave di “Generazione Boomerang”. Obiettivo del Concorso è stimolare la conoscenza e la diffusione delle migliori “Best practice” promosse a livello europeo e riproducibili a Mantova (per cui le caratteristiche dei territori proposti per il tour dovranno essere simili a quelle del Distretto di Mantova).
Invia un breve video con la tua candidatura, proponi un progetto innovativo realizzato in una città europea che vorresti approfondire e replicare nella tua città, prepara lo zaino e………Viaggia con Noi!
Per candidarti hai tempo dal 2 luglio 2018 fino al 31 ottobre 2018.
Le video candidature verranno sottoposte al vaglio della Commissione che sarà chiamata a scegliere i tre nuovi runners che dovranno iniziare a programmare il loro viaggio, avendo a disposizione un budget di 1.300 euro ciascuno per organizzare la settimana in cui insieme andranno a conoscere le tre mete scelte. Scopri tutti i dettagli nel Bando di Concorso.
Il viaggio dovrà svolgersi entro il 30 aprile 2019.
Leggi il Bando di Concorso e Compila il Modulo di iscrizione disponibili sulla pagina web dedicata: https://boome-run.com/
Seguici su fb: https://www.facebook.com/generazioneboomerang/