Grazie a Coop Alleanza 3.0 che ha selezionato il nostro Spazio Autismo con il suo progetto “SbrisolAut… il nostro viaggio verso il lavoro!”, fra gli enti partecipanti al progetto +VICINI, edizione 2022.

SbrisolAut è un progetto a favore di giovani adulti con diagnosi di autismo. Le persone con autismo sono ancora oggi troppo spesso soggette a forme di discriminazione, soprattutto nell’ambito lavorativo.

Spzio Autismo promuove percorsi di formazione all’autonomia che facciano da ponte tra la scuola e il mondo del Lavoro.

SbrisolAut vuole favorire e supportare le attitudini di questi ragazzi, accompagnandoli in modo concreto.

È un viaggio verso il mondo del lavoro che oggi parte da un laboratorio di pasticceria secca all’interno di un’azienda dolciaria.

Ogni viaggio inizia con il primo passo e ad ogni passo disegniamo un futuro migliore!

L’iniziativa, presso i punti vendita indicati, si svolgerà dall’1 al 31 ottobre con le seguenti modalità: ogni socio e cliente acquisirà, al momento del pagamento in cassa, un gettone + VICINI ogni 15 euro di spesa effettuata. Ogni gettone consentirà al socio o cliente di esprimere la propria preferenza per una delle attività proposte, semplicemente imbucandolo nell’urna corrispondente presente nel punto vendita. Il socio Coop riceverà, contestualmente al gettone cartaceo in cassa, anche l’accredito di un gettone virtuale che quindi gli permetterà di esercitare un doppio voto, collegandosi e loggandosi sul sito di Alleanza, individuando il proprio punto vendita di interesse e scegliendo fra i progetti collegati.

Quando vai a fare spesa, sostieni il nostro progetto “SbrisolAut… il nostro viaggio verso il lavoro”. Grazie del tuo prezioso contributo!