Stiamo raccogliendo le iscrizioni per il corso di formazione “Addetto/a agli impasti”.

L’addetto/a agli impasti lievitanti e non si occupa della realizzazione di pizze, pane, focacce e pasta.  Svolge la sua attività sia attraverso lavorazioni di tipo manuale, che attraverso l’utilizzo di macchinari e strumentazioni, nel rispetto delle norme alimentari e di igiene.

Il corso fornirà le basi, attraverso la teoria e l’attività pratica, per realizzare gli impasti lievitanti, con l’utilizzo di tecniche ed ingredienti diversi, e per la realizzazione delle principali paste ripiene e non, tipiche del territorio mantovano. Particolare attenzione verrà dedicata alla scelta delle materie prime.

L’addetto svolge la sua professione all’interno del processo di lavorazione di prodotti da forno, e in quelli della ristorazione.

Periodo di realizzazione: ottobre – novembre 2020

Durata: 60 ore

Il corso è gratuito, in quanto finanziato da Regione Lombardia attraverso Dote Unica Lavoro.

Requisiti per accedere al percorso gratuito:

  • residente in regione Lombardia,
  • età compresa tra 30 60 anni,
  • disoccupato da almeno sei mesi e in possesso di Did (documento immediata disponibilità al lavoro).

Termine iscrizioni: 15 settembre 2020

Per informazioni:

  • scrivere a: segreteriacorsi@solcomantova.it
  • rivolgersi direttamente allo sportello di Sol.Co. Mantova in via Imre Nagy 32 (Borgochiesanuova, Mantova) dal lunedì al mercoledì ore 9.00 – 13.00
  • telefono: 342 6535676 dal lunedì al mercoledì dalle ore 14.00 alle 18.00 o tramite Whatsapp (specificando il corso di interesse)

Compila e inviaci il modulo di preiscrizione corsi, scaricabile dal nostro sito nella sezione FORMAZIONE/CORSI PER DISOCCUPATI (clicca qui).