I primi incontri estivi del progetto eNEET RURAL sono stati un’occasione importante di scambio e di confronto con i giovani.
Quattro gli incontri tra giugno e luglio: a Poggio Rusco, a Ostiglia, a Suzzara e a San Benedetto Po’.
Sono stati scelti alcuni dei luoghi simbolo del distretto –in tema di giovani e lavoro- e a partire da settembre il progetto riprenderà il tour con un nuovo appuntamento a Pegognaga.
Gli eventi sono stati un’occasione di coinvolgimento e di apertura verso i giovani nel territorio. L’intenzione era quella di intercettare i bisogni, le difficoltà, i desideri dei giovani e di incrociarli con le esigenze e le caratteristiche del mondo del lavoro.
Diverse le attività proposte durante i primi incontri, tra cui: team building, informazioni e approfondimenti sul mondo del lavoro e delle Soft Skills, offrendo una prima panoramica delle abilità e dei talenti utili ad entrare con successo nel mondo del lavoro, esperienze ed incontro diretto con le aziende.
In tutti gli eventi la partecipazione è sempre stata attiva e i temi e le attività proposte hanno innescato un dibattito vivace e proficuo.