Domenica 8 settembre alle ore 16.00 presso la Fiera Millenaria di Gonzaga (Sala Workshop) lo staff del progetto eNEET RURAL – attivo nel Distretto dell’Oltrepò Mantovano – vi aspetta all’evento dal titolo: “PROGETTO eNEET RURAL. COLTIVARE NUOVI ORIZZONTI: TERRITORIO, GIOVANI, OPPORTUNITÀ”.
Durante l’incontro verranno presentati i dati e i primi esiti progettuali delle attività realizzate, aprendo poi al confronto tra attori istituzionali e sociali e agli interventi degli invitati.
Il contesto offrirà l’occasione di connettere buone pratiche e promuovere strategie innovative capaci di aumentare l’occupabilità e le competenze dei giovani.
L’èquipe di progetto presenterà anche i corsi formativi in partenza nel mese di ottobre 2019, che approfondiranno i temi dello sviluppo del territorio -considerandone la vocazione rurale, turistica e imprenditoriale- e il sostegno all’occupazione giovanile.
Il progetto e NEET RURAL coinvolge sette paesi europei (Bulgaria, Romania, Italia, Spagna, Norvegia, Slovenia, Ungheria). Partner italiano di progetto è il Consorzio Oltrepò mantovano che implementa le azioni di progetto con il supporto operativo del Consorzio Sol.Co. Mantova.
eNEET RURAL è finanziato dal “the EEA Norway Grants Fund for Youth Employment “(Fondo di Contributi SEE e Norvegia per l’occupazione giovanile) che mira a sostenere iniziative e progetti transnazionali volti a promuovere l’occupazione giovanile sostenibile e di qualità.
Info: www.fieramillenaria.it
www.oltrepomantovano.eu
eneet-project.eu/it