In programma nelle prossime settimane due eventi promossi dalla cooperativa sociale Simpatria:
Venerdì 26 novembre alle ore 20.30
Cena solidale raccontata da Fabio Bortesi de “Il Tarassaco” presso il Circolo ARCI 1° MAGGIO di San Benedetto Po.
Quest’anno la cooperativa Simpatria si è interrogata sul tema delle erbe, sul valore che hanno nonostante siano spesso bistrattate. Da queste riflessioni sono nati i prodotti solidali che accompagneranno verso le feste natalizie e che la coop ha deciso di presentare all’interno di una cena sulle erbe a cura di Fabio Bortesi e Vanessa Gandolfi.
Presto verrà reso noto il menù della cena, che prevede 4 portate: antipasto, primo, secondo e dolce. Il tutto accompagnato dai vini delle cantine Giubertoni, partner della coop da anni.
Tra una portata e l’altra Fabio Bortesi racconterà gli utilizzi e i miti legati alle erbe proposte all’interno dei piatti.
Il contributo per la cena è di €35,00. Il ricavato andrà a sostenere i laboratori della cooperativa.
È possibile accedere all’evento con green pass. I posti limitati su prenotazione.
Info e Prenotazioni:
Gloria 349 7218250
https://forms.gle/vXdUzubo6KLK1C5Y9
Sabato 27 novembre 2021 dalle ore 10:00 alle 12:30
Inaugurazione dell’installazione della Quadreria Esser-ci presso la sede dell’Azienda Socialis in via Mazzini, 10 a Suzzara.
Sono stati selezionati 70 disegni realizzati dagli artisti nelle piazze del territorio e nella sede di Socialis, una comunità di ritratti che popolerà la sala di co-progettazione dell’Azienda Speciale dei Servizi Sociali del territorio.
E’ richiesta la prenotazione al numero 3497218250 o al link https://forms.gle/rETF79qLZ4ruLs3K8
A guidarvi tra i quadri esposti ci saranno gli artisti e gli operatori che li hanno seguiti in questi mesi.
A causa delle restrizioni anti-contagio le visite guidate della Quadreria sono organizzate su turni ed è possibile accedere mostrando il Green Pass e indossando la mascherina.