“In pausa con… musica, arte, letteratura e poesia per gli operatori socio sanitari”: questo il titolo dell’iniziativa realizzata per regalare una pausa di arte e bellezza agli operatori socio sanitari del consorzio Sol.Co. Mantova, ATS Valpadana e gruppo Mantova Salus.

Dopo un anno di lavoro particolarmente intenso e faticoso, sia sul piano organizzativo che emotivo, Sol.Co. Mantova, insieme agli altri partner coinvolti, ha promosso, tra la metà del mese di maggio e giugno, alcuni eventi di arte e cultura presso il chiosco del Green Park: un’esperienza culturale e artistica, con esibizioni di musica dal vivo, reading, performance estemporanee di arte.

Un modo per ringraziare tutti gli operatori per il grande impegno, la passione e la professionalità profusi in questi mesi.

Un momento in cui il benessere e la bellezza hanno potuto riaccendere la creatività e lo slancio generativo verso le nuove sfide future.

Tra gli artisti che ringraziamo per aver aderito all’iniziativa, regalandoci la loro arte: il cantautore Luca Bonaffini, il musicista Simone Rizzardi, le scrittrici Tiziana Silvestrin, Elisabetta Baraldi, Laura Coghi, l’associazione La Corte dei Poeti e Angelo Salfi, premiato nell’ambito del Premio Nazionale di Poesia “Terre di Virgilio”.