Torna anche quest’anno l’appuntamento con la  “Festa del Bosco”, promossa dalla cooperativa sociale Fior di Loto.

In programma domenica 10 aprile dalle 9.30 alle 16.30, presso la sede della cooperativa in strada San Martino 2/b a Formigosa, una giornata ricca di proposte per adulti e bambini.
Il programma: colazione di accoglienza per tutti i partecipanti; alle 10.30  al via i lavori di cura del bosco con gruppi divisi per fasce d’età. Verrà creato un orto dei sapori e durante la mattinata sarà possibile visitare il bosco e legare il proprio nome ad un albero aderendo alla campagna “Adotta un albero”. Dopo il pranzo, alle 14 prenderà il via la caccia al tesoro organizzata dal gruppo scout “Orsa Maggiore” di Roncoferraro e che coinvolgerà adulti e ragazzi. Per aderire all’iniziativa è necessario iscriversi contattando il numero della cooperativa sociale Fior di Loto 0376 302753 (Sara e Andrea).
La cooperativa Fior di Loto attiva e organizza percorsi e progetti di vita rivolti alle persone con disabilità e fragilità. Gestisce dal 1999 un Centro Diurno Disabili accreditato presso la Regione Lombardia che accoglie 21 persone disabili. Da molti anni svolge Servizi Domiciliari Educativi e dal 2012 gestisce un centro diurno dedicato a bambini con fragilità, autismo e disabilità.
Per informazioni: www.coopfiordiloto.it