“Festa del Bosco”: domenica 9 aprile, dalle ore 9.30 alle 16.30, a Formigosa. Anche quest’anno appuntamento promosso dalla coop Fior di Loto. Una giornata ricca di proposte per bambini e adulti.

Momenti di gioco e di laboratorio, sport, cucina e natura. Per una giornata all’aria aperta, in compagnia.

Fior di Loto è una cooperativa sociale con sede a Formigosa, all’interno del Parco Naturale del Mincio. La sede sociale è una cascina rurale completamente ristrutturata, con adiacenti un giardino, un terreno agricolo ed un’area adibita a bosco.

Gestisce dal 1999 un Centro Diurno Disabili (C.D.D.) accreditato presso la Regione Lombardia che accoglie venti persone disabili. Da molti anni svolge Servizi Domiciliari Educativi, in convenzione con i Comuni o per attivazione diretta con le famiglie.
Dalla sua costituzione ha sempre operato nel rispetto dei valori fondanti, cercando di promuovere sul territorio iniziative volte alla sensibilizzazione ed alla “contaminazione” dell’azione sociale quotidiana verso la collettività.
Fior di Loto collabora con le Istituzioni locali, con organizzazioni attive sul territorio affinché si realizzino manifestazioni ed iniziative rivolte alla cittadinanza con lo scopo di trasmettere, attraverso la musica, i giochi, la convivialità, un’etica di comportamento responsabile