Sol.Co Mantova, insieme alle cooperative socie Alce Nero, Archè e Simpatria, è partner del progetto “RIANNODARE I FILI DELLA VITA. TUTELA E PROSPETTIVE DI FUTURO PER BAMBINI” che si occupa di azioni a favore di minori vittima di violenza e realizza in particolare alcuni corsi di formazione già presenti sul catalogo del piano formativo di progetto (https://www.elefantivolanti.it/con-i-bambini-riannodare-i-fili-formazionedella-vita-formazione/).

Il piano formativo è stato co-progettato a favore degli operatori impegnati nell’ambito del progetto, ma è aperto anche a tutti gli enti dei territori in cui opera il progetto (MN, CR, BS).

Segnaliamo quindi, in particolare due azioni formative di immediato avvio:
1. Mantova: “La responsabilità degli operatori nel lavoro sociale con minori e famiglie” in avvio prima edizione 23/11/22 seconda edizione in avvio 11/05/2023 (modalità di partecipazione: in presenza e FAD)
2. Cremona: “Dall’etnocentrismo all’epistemologia convergente: elementi di pedagogia culturale nelle situazioni di violenza familiare” in avvio l’8 novembre ‘22, seconda edizione in avvio il 22 novembre (modalità di partecipazione: FAD).

Info: area Formazione, Sol.Co. Mantova tel. 0376 263674