Appuntamento al Teatro Comunale di Marmirolo venerdì 28 aprile, alle ore 20.30, con la Compagnia Teatrale “Unpassodiquaunpassodilà” della cooperativa sociale La Quercia, che porterà in scena lo spettacolo “’La Bibbia’: prove per uno spettacolo”.
Sul palco i ragazzi della cooperativa sociale La Quercia di Roverbella, da anni impegnata nel territorio ad offrire servizi per le persone disabili e per le loro famiglie.
Liberamente ispirato alle pagine della Bibbia, i testi e le improvvisazioni sono a cura di Andrea Piccarisi e della compagnia teatrale che si è costituita all’interno della cooperativa nell’ambito delle attività sperimentali di teatro sviluppate per coinvolgere i ragazzi disabili.
“I laboratori teatrali – sottolinea Andrea Piccarisi regista dello spettacolo in scena venerdì a Marmirolo e coordinatore di queste attività per la coop La Quercia – hanno come obiettivo primario quello di dare spazio alle potenzialità espressive, emotive e relazionali di ciascuno, nel rispetto delle proprie caratteristiche. Il teatro diventa uno strumento vivo di conoscenza, di scoperta di sé e dell’ambiente”.
All’interno di questa cornice si inserisce l’importante attività di laboratorio teatrale proposta nei servizi della cooperativa La Quercia, diventando un’esperienza educativa che favorisce il benessere psico-fisico e sociale e accresce l’autostima e la capacità di relazione e integrazione.
La Quercia gestisce servizi socio-sanitari a favore di persone disabili adulte e servizi domiciliari e scolastici a favore di minori. Incontra quotidianamente circa cento persone che necessitano di essere aiutate, sostenute, valorizzate: gestisce tre servizi diurni, un servizio residenziale, e servizi domiciliari e di sostegno alle famiglie.
L’ingresso al teatro è libero.
Per Informazioni:
Cooperativa Sociale La Quercia Onlus
Via Don P. Bazzotti, 5/A – 46048 Roverbella (Mn)
Tel. 0376 691026 – Fax 0376 692658
e-mail: segreteria@cooplaquercia.it – sito: www.cooplaquercia.it