Sono aperte le iscrizioni per l’anno formativo 2022/2023 della Mantua Farm School per ragazzi e ragazze di scuola secondaria di primo grado (medie) e scuola secondaria di secondo grado (superiori).
Il nuovo centro di formazione, promosso nell’ambito del progetto Mantua Farm School, è ideato per giovani dagli 11 ai 23 anni.
Promosso dalla cooperativa sociale Ippogrifo, e sostenuto da Fondazione Cariplo (bando emblematici maggiori 2018), Mantua Farm School, in questi primi due anni di sperimentazione, ha attivato un percorso di formazione dedicato a ragazzi e ragazze che necessitano di un ambiente di apprendimento centrato sulla cura relazionale, la dimensione del fare, il coinvolgimento emotivo, cognitivo e sociale. Una “scuola-non scuola” con un approccio educativo e didattico innovativo per poter apprendere ed esprimere le proprie potenzialità.
L’anno formativo 2022/2023 prevede la partenza di due gruppi classe dagli 11 ai 14 anni e di un gruppo classe dai 15 anni e oltre (con un numero minimo di iscritti).
Mantua Farm School è un progetto ideato dalla cooperativa Ippogrifo in partenariato con il consorzio Sol.Co. Mantova, le cooperative sociali Alce Nero e Arché, con il sostegno di ATS, ASST Mantova, For.ma. Mantova, Comune di Curtatone e Consorzio Progetto Solidarietà Mantova e con il contributo di Fondazione Cariplo.
Guarda il video della Mantua Farm School: https://youtu.be/6I_zHZJ4bvk
Per maggiori informazioni e per un colloquio: