Lo Sportello Lavoro di Sol.Co. Mantova presenta le nuove opportunità di lavoro per i giovani offerte dal progetto Garanzia Giovane. Appuntamento mercoledì 24 luglio alle ore 11 presso la sede di Sol.Co. Mantova.
Garanzia Giovane è un progetto europeo finalizzato a offrire opportunità di lavoro e formazione per i giovani dai 18 ai 29 anni.
L’evento rientra negli incontri Boomerang-Meeting, promossi nell’ambito del progetto Generazione Boomerang.

Il progetto Generazione Boomerang

Trasformare Mantova in un territorio a misura dei giovani, capace di aiutarli a diventare autonomi, da un punto di vista civico, lavorativo, economico e abitativo: è questo l’obiettivo del progetto “Generazione Boomerang – Progetto di comunità per sostenere la crescita, investire nell’autonomia e sognare la felicità dei giovani del Terzo Millennio” che si rivolge ai ragazzi tra i 14 e i 25 anni del distretto di Mantova (14 comuni, in cui i giovani di questa fascia di età rappresentano circa il 10% della popolazione). Il progetto Generazione Boomerang è promosso dal Consorzio Progetto Solidarietà, insieme ai partner Sol.Co. Mantova, cooperativa sociale Alce Nero, Arci Mantova, PromoImpresa-Borsa Merci, Centro Servizi Volontariato Lombardia Sud, Liceo Scientifico Statale Belfiore di Mantova, in collaborazione con l’associazione Agàpe e grazie al sostegno di Fondazione Cariplo.