Spazio Autismo Mantova sostiene il progetto PizzAut con una serata a TUTTA PIZZA presso la pizzeria CANOVA – via Bertazzolo 1 a Levata, sabato 9 dicembre in occasione della serata finale del programma televisivo “Tu si que vales”, in diretta sul maxischermo della pizzeria.

PizzAut è il progetto nato da un gruppo di genitori che si è rivolto alla rete per raccogliere risorse da destinare ad una pizzeria da far gestire a giovani affetti da autismo.

Uno progetto  che vuole avviare un laboratorio di inclusione sociale attraverso la realizzazione di un locale – dove si realizza un prodotto con ingredienti di qualità e dove l’integrazione e la relazione sono il condimento essenziale – gestito  da ragazzi con autismo affiancate da professionisti della ristorazione e della riabilitazione. I ragazzi saranno avviati ad una prima fase di formazione che consentirà di studiare insieme a psicologi ed educatori la mansione più adeguata per ciascun ragazzo inserito nello staff di PizzAut e soprattutto le modalità attraverso le quali farlo sentire auto-efficace ed in equilibrio con il mondo che in quel momento sta attraversando.