In programma sabato 11 dicembre alle ore 18, presso la Casa del Mantegna, il debutto della collana Corte dei Poeti (Gilgamesh Edizioni) con la presentazione della silloge “L’arte dell’affanno” di Luciana Bianchera.
Dialogheranno con l’autrice Stefano Iori, autore della prefazione e Lucia Papaleo Presidente dell’associazione La Corte dei Poeti.
Interverrà la curatrice della collana, Carla Villagrossi.
Luciana Bianchera è la responsabile scientifica di Sol.Co. e referente della formazione consortile, impegnata da anni nel lavoro di cura e analisi istituzionale. Formatrice, docente universitaria, supervisore e counselor, ha pubblicato con l’editrice Unipress numerosi testi in ambito psicoanalitico, tra cui: I sentieri della qualità; L’approccio narrativo; Il lavoro psicosociale con le famiglie vulnerabili, clinica, teorie e racconti; Istituzioni, apprendimento e nuovi emergenti sociali. Collabora con riviste di psicologia e psicanalisi in Italia e all’estero.
È responsabile della rivista I Quaderni della Formazione di Sol.Co Mantova. L’arte dell’affanno costituisce il suo debutto in poesia.