“L’intervento educativo nei giorni dell’emergenza: nuovi dispositivi comunicativi, difficoltà, pensieri e linee di ricerca nei diversi contesti pedagogici”. E’ in programma per mercoledì 13 maggio dalle ore 16 alle 18.30 un incontro (su piattaforma informatica) dedicato alla pratica educativa nei diversi contesti pedagogici. Come è cambiata in questo periodo di emergenza la pratica educativa e come si è sviluppata attraverso i dispositivi tecnologici a distanza sono alcuni degli interrogativi su cui ci si potrà confrontare.
Una riflessione sull’intervento educativo sostenuto a distanza, i pensieri pedagogici collegati all’esperienza di questi mesi, le difficoltà incontrate e soluzioni trovate, lo sviluppo di processi creativi e i dispositivi messi a punto.
L’incontro, che avverrà tramite piattaforma informatica, prevede un numero limitato di partecipanti. E’ aperto a tutti i soci della rete Sol.Co. Mantova.
Per i non soci interessati a partecipare, è possibile inviare una email di interesse e richiesta di partecipazione a: luciana.bianchera@solcomantova.it, entro martedì 12 maggio.
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE (già raggiunto il limite massimo di iscritti).
Seminario aperto al pubblico.