La Residenza per Disabili Rossonano ha attivato una campagna di raccolta fondi per sostenere l’acquisto di un’auto elettrica, a disposizione per le persone accolte presso la residenza.

La residenza Rossonano è specializzata nella gestione dei disturbi del comportamento e dei disturbi legati allo spettro autistico ed accoglie in forma residenziale persone con disabilità, sostenendone il benessere attraverso attività sanitarie, assistenziali ed educative.

Quotidianamente le persone vengono accompagnate a svolgere diverse attività al di fuori della struttura, in base ai propri bisogni, ma anche ai propri desideri: attività sportive, visite specialistiche, incontri con amici e familiari, eventi promossi dai vari territori, occasioni importanti di scambio per sentirsi parte dei contesti comunitari.

“Vorremmo acquistare una nuova auto elettrica, nel pieno rispetto dell’ambiente e in coerenza con le scelte ecosostenibili che stiamo applicando ai diversi acquisti e comportamenti in Residenza – spiega Silla Dall’Olio, direttrice RSD Rossonano. Siamo convinti che, come parte della comunità,  possiamo e dobbiamo dare il nostro contributo per migliorare l’ambiente in cui viviamo, poiché il benessere di tutti passa concretamente dalle scelte che siamo chiamati a fare ogni giorno”.

Ogni piccolo gesto di sostegno per noi fa la differenza!

Puoi aiutarci in diversi modi:
·donazione liberale – IBAN IT 29Z 03069 09606 100000012774, Intesa San Paolo,
intestato a Sol.Co. Mantova, causale: Acquisto auto RSD Rossonano
·campagna di crowdfunding “ROSSONANO IN MOVIMENTO”, attiva sulla piattaforma www.retedeldono.it. Per accedere alla campagna, clicca qui: https://www.retedeldono.it/progetti/sol.co.-mantova/rossonano-in-movimento