Per celebrare la Giornata Mondiale della Salute Mentale (10 ottobre) il progetto Recovery.Net, di cui Sol.Co. Mantova è partner insieme a ASST Mantova e alle associazioni Oltre la Siepe e Alba, ha organizzato Recovery Festival: una serie di eventi in cui la musica, il cinema e il teatro aiuteranno a parlare di benessere, cultura della salute mentale e cultura per la salute.

Il progetto “Recovery.net”, che coinvolge le città di Mantova e di Brescia, ha l’obiettivo di promuovere il benessere psicosociale della nostra comunità e muove dal concetto di Recovery, che significa “vivere la vita al meglio delle proprie capacità”. Il progetto, giunto quest’anno al suo secondo anno di attività, sta sviluppando sul territorio opportunità e percorsi finalizzati a sostenere la persona con disagio psichico grazie, da un lato, alla valorizzazione delle risorse della persona stessa e, dall’altro, attraverso tutte le risorse che le comunità locali possono mettere a disposizione.

L’iniziativa Recovery Festival è realizzata in collaborazione con la Caritas di Mantova.

 

Il programma di eventi:

  • venerdì 9 ottobre, ore 17.30

CINEMA

Volevo Nascondermi

Cinema Mignon, Mantova, via Gaetano Benzoni, 22

Prenotazione e prevendita: www.cinemamignon.com

Info: tel. 0376 366233

 

  • domenica 11 ottobre, ore 17-18.30

TEATRO

Perché quando si è innamorati sembra tutto più bello?

Performance teatrale itinerante del gruppo di laboratorio “Normale è noioso” curato da Teatro Magro, nell’ambito del progetto Recovery.Net

Centro storico città di Mantova – partenza da piazza Martiri di Belfiore. Evento libero. In caso di maltempo l’evento sarà annullato

 

  • venerdì 16 ottobre, ore 18-20

MUSICA

Trio di clarinetti

REMS di Castiglione delle Stiviere, Loc. Ghisiola

Evento ad invito

 

  • venerdì 30 ottobre ore 17.30

CINEMA

Il grande passo

Sala Della Comunità SUPERCINEMA

p.zza San Giovanni Paolo II, 3 Castiglione Delle Stiviere

 

Info: Sol.Co. Mantova, tel. 0376 263674