Dare forma a un’identità significa tradurre valori, cultura e pratiche in un segno riconoscibile.
Il nuovo logo dell’area di lavoro in etnoclinica nasce proprio da questo processo: un percorso condiviso che intreccia significati, esperienze e sguardi diversi. Non è solo un elemento grafico, ma un simbolo che racconta chi siamo e come lavoriamo.
Ayni: una parola quechua che racchiude il valore profondo della reciprocità, dello scambio e della relazione con l’altro.
È il nome scelto per l’area di ricerca, attiva da anni nell’ambito dell’etnoclinica, promossa in collaborazione dalla nostra sede di Mantova di Mestieri Lombardia, insieme a Sol.Co Mantova.
Dal lavoro di questi anni è nata un’équipe specializzata in etnoclinica, con il coordinamento di Luciana Bianchera, per mettere in rete professionalità e importanti attori del territorio per lavorare meglio insieme e a sostegno delle persone straniere.
L’area si occupa di ricerca, consultazioni etnocliniche, formazione e organizzazione di seminari.
E’ in avvio a maggio la seconda edizione del Corso propedeutico alla pratica etnoclinica.
Per info e iscrizioni: tel. 0376 384961 r.beduschi@mestierilombardia.it


