Dote Unica Lavoro – IV fase
Sei un OVER 30, disoccupato e stai cercando un’occupazione o un percorso di formazione? Puoi partecipare al Progetto Dote Unica Lavoro.
Dote Unica Lavoro, è un sostegno all’inserimento o reinserimento lavorativo e alla qualificazione o riqualificazione professionale. Risponde alle esigenze delle persone nelle diverse fasi della loro vita professionale attraverso un’offerta integrata e personalizzata di servizi, che tenga conto delle diverse esigenze e caratteristiche personali
Il percorso è rivolto alle persone dai 30 fino a 65 anni, residenti e/o domiciliati in Lombardia, che siano in possesso dei requisiti di seguito specificati nel momento di presentazione della domanda di dote.
Per partecipare devi essere disoccupato, privo di impiego e non devi aver in corso un tirocinio e devi essere residente e/o domiciliato in Lombardia. Puoi partecipare anche se sei percettore di Naspi da non oltre 4 mesi.
Puoi partecipare anche se sei un Occupato sospeso, in presenza di crisi, riorganizzazione aziendale o cessazione in unità produttive/operative ubicate in Lombardia, percettore di un ammortizzatore sociale attraverso la Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS), Occupato appartenente alla forza pubblica (Militari congedandi e personale, militare e civile, delle Forze dell’ordine e Forze armate), previa autorizzazione rilasciata dal proprio Comando/Questura/Provveditorato regionale di riferimento ; Iscritto ad un Master universitario di I e II livello ; lavoratore autonomo senza Partita IVA con contratto di collaborazione, gravemente colpito dalla crisi, ed escluso dai provvedimenti governativi, in possesso dei requisiti previsti dall’avviso.
Che cosa ti offre il Progetto Dote Unica?
Il progetto ti offre percorsi personalizzati che tengano conto delle tue diverse esigenze e caratteristiche; ti può aiutare nella definizione del percorso da seguire e scegliere i servizi utili a perseguire gli obiettivi di politica attiva (inserimento lavorativo, autoimpiego, riqualificazione) e ti offre un insieme di servizi attraverso la scelta tra diversi operatori (pubblici e privati) e attraverso modalità che tendono ad incentivare il risultato occupazionale.
Ai sensi del D.Lgs. n. 150/2015 i destinatari disoccupati, prima dell’attivazione di Dote Unica Lavoro, devono aver rilasciato la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) ed aver stipulato un Patto di Servizio Personalizzato (PSP).
Per questo motivo è necessario essere in possesso del PIN della tessera sanitaria e della SPID
Non esitare a contattarci per avere informazioni.
Sportello Lavoro Sol.Co.: tel. 0376 384961; agenzialavoro@solcomantova.it