Continua la stagione culturale 2018 promossa da Sol.co Mantova nell’ambito della Rassegna “Appunteventi”.

La prossima proposta in calendario è in programma per l’11 giugno 2018 e coinvolge la Dottoressa Chantal Diamante, psicoanalista della coppia e della famiglia, membro fondatore della Società di Terapia Famigliare dell’Ile de France con sede a Parigi –STFPIF– di cui è di recente diventata Presidente.

Già preziosa ospite di Sol.Co Mantova, ritorna a condurre al fianco di Luciana Bianchera -psicopedagogista con formazione psicoanalitica- il Seminario “Il sentimento della vergogna. Vergogna, senso di colpa e trauma nel vissuto dei soggetti e nell’ascolto psico-pedagogico”.

Il seminario alterna momenti “accademici” –dedicati a nozioni e lezioni teoriche- a momenti di “applicazione operativa” dedicati al dibattito di gruppo e alla partecipazione attiva, attraverso la presentazione e la discussione di casi.

L’evento si svolgerà presso la sede di Solco Mantova -in via Imre Nagy 32- dalle 9.00 alle13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.

Il seminario è a pagamento, è necessario iscriversi e confermare la propria presenza contattando la segreteria di Sol.Co al numero 0376/263674 o all’indirizzo mail info@solcomantova.it.

E’ possibile versare il contributo previsto per la partecipazione -pari a 60 euro-  il giorno stesso del seminario.