SEI UN’AZIENDA?

Se la vostra azienda è interessata al nostro servizio di preselezione per la ricerca di figure professionali da inserire nel vostro organico,
- potete scrivere una email a: mantova@mestierilombardia.it
- o contattarci al +39 0376 384961.
–
Alle aziende pubbliche e private, gli Sportelli Lavoro di Sol.Co. Mantova e Mestieri Lombardia offrono i seguenti servizi:
INVIO CURRICULA
Sulla base del profilo professionale definito dall’azienda, vengono inviati nominativi di candidati presenti nella nostra Banca Dati.
INCONTRO DOMANDA-OFFERTA
Sulla base del profilo professionale definito dall’azienda, lo Sportello favorisce l’incontro domanda/offerta di lavoro, proponendo l’opportunità ai candidati più idonei a rivestire la mansione ricercata.
PROMOZIONE TIROCINI
Per favorire l’incontro tra le imprese e le persone e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro, lo Sportello offre un servizio tirocini che prevede:
- raccolta della scheda-profilo del tirocinio offerto dall’azienda
- individuazione delle candidature disponibili all’esperienza
- attivazione del tirocinio
- la presenza di un tutor a garanzia del percorso attivato.
CONSULENZA L. 68/99
Consulenza e accompagnamento sugli adempimenti della legge 68/99 “Inserimento mirato delle persone disabili”, attraverso:
- Assistenza nella stipula/gestione della convenzione (Art. 11) con l’Ufficio Provinciale del Collocamento Obbligatorio
- Analisi delle esigenze aziendali
- Accompagnamento dei percorsi di collocamento mirato, anche attraverso la promozione di tirocini in azienda
- Consulenza sull’eventuale adeguamento funzionale della postazione lavorativa e sulle opportunità di copertura dei costi prevista dalla legge (Art. 13)
- Accompagnamento e monitoraggio dell’inserimento in azienda
- Consulenza alla stipula delle convenzioni ex-Art.14 D.Lgs. 276/03. Le aziende con l’obbligo di assunzione di persone disabili (Legge 68/99) possono assolvere alla quota di obbligo (1 lavoratore dal 15 dipendente) chiedendo la nostra collaborazione affinché questi lavoratori svolgano la propria attività presso le nostre cooperative (art. 14, D.Lgs. 276/03), affidando direttamente ad esse una commessa di lavoro.