Giovedì 21 novembre a partire dalle ore 10 si svolgerà presso CREATIVE LAB – Viale Valle d’Aosta 20, Lunetta – Mantova, una giornata di confronto sul tema adolescenti e dispersione scolastica.
L’incontro è organizzato dalla cooperativa Ippogrifo nell’ottica di generare una nuova visione sul tema “scuola” con particolare riguardo a tutti quegli adolescenti che oggi faticano a riconoscersi nella scuola tradizionale.
L’evento si inserisce all’interno delle attività del Progetto “MANTUA FARM SCHOOL – per coltivare passioni, curiosità e conoscenza” che nasce dalla contaminazione di diverse esperienze pedagogiche tra le quali la sperimentazione del metodo Artademico.

Verrà presentato infatti in questa occasione il metodo di ARTADEMIA di Milano e a condurre la giornata di formazione sarà Silvia Pagani, pedagogista curativa e socioterapeuta, fondatrice di Artademia.

Partner del progetto Mantua Farm School: Solco Mantova, cooperative Archè, Alce Nero, Az. Agricola Cencio Molle e l’Ass. Carrozzeria Orfeo.

PROGRAMMA

-Dalle ore 10 alle 10.30
Saluto iniziale degli organizzatori del progetto Mantua Farm School.
-Dalle ore 10.30 alle 12.30
Tavola rotonda con le Istituzioni: “Adolescenti e Dispersione Scolastica”.
Condurrà l’incontro Alessandra Brunoni e Silvia Pagani porterà la sua esperienza di Artademia.
-Dalle 12.30 alle 14 – Pranzo a buffet
-Dalle 14 alle 17 – Tavola rotonda con Silvia Pagani: “Presentazione del Corso di formazione Metodo Artademia” di 120 ore per insegnanti, genitori, operatori sociali e a tutti gli interessati.