La Residenza Sanitario assistenziale per persone con Disabilità “Il Posto delle Fragole” è una struttura protetta, collettiva, che accoglie 24 ore su 24 persone con disabilità acquisita o congenita, che non possono rimanere nel proprio nucleo familiare. Ospita persone con compromissione della sfera cognitiva e motoria, forte riduzione dell’autonomia, dell’autosufficienza, della comunicazione e della relazione.
La residenza può ospitare 26 persone; è accreditata dalla Regione Lombardia a svolgere servizi socio-sanitari e rientra in un progetto elaborato in partnership con l‘ATS Valpadana e con il Consiglio di rappresentanza dei Sindaci della provincia di Mantova.
Il Posto delle Fragole accoglie persone con medio-gravi compromissioni fisiche: molti sono gli ospiti con patologie organiche (persone allettate con problemi neurologici e patologie multiple). La RSD si sta specializzando per l’assistenza ad alta professionalizzazione di queste “nuove” patologie.

I NOSTRI SERVIZI

Le attività quotidiane hanno l’obiettivo di offrire adeguati stimoli per il miglioramento delle capacità dell’ospite e/o per il mantenimento delle sue abilità residue. Le attività possono essere realizzate all’interno della struttura o all’esterno:

Fisioterapia

Logopedia

Musicoterapia

Attività ludiche-ricreative

Rilassamento, stimolazione sensoriale

Attività di parola e computer

Attività creative

Pet therapy

Attività domestiche

Giardinaggio

Assistenza all’igiene personale ed alimentare dell’ospite, cura del corpo

Attività esterne:

uscite accompagnate in città, gite e soggiorni, messa, pranzi e cene in compagnia, momenti di cura della persona (parrucchiere, estetista)

DOMANDA DI INGRESSO

La richiesta d’inserimento è attivabile:
– dal richiedente, beneficiario;
– dal Servizio Sociale Comunale referente del richiedente;
– dal Servizio Competente dell’A.T.S.;
– dagli obbligati per legge in qualità di Tutore o Amministratore di Sostegno (di seguito AdS).

La presa in carico della “Richiesta d’Inserimento” da parte dell’equipe di valutazione avviene, previa
presentazione della domanda d’inserimento in R.S.D.

Per formulare richiesta di ingresso presso la Residenza è necessario compilare la modulistica di seguito scaricabile:

È possibile:
– consegnare la documentazione sul luogo, con la possibilità di visitare la struttura.
– inviare la documentazione via email: rsdilpostodellefragole@solcomantova.it

INFORMAZIONI
Tel. 0376 367140 (RSD Il Posto delle Fragole)

RETTA

A CARICO DELL’OSPITE / SPESE PERSONALI – DEPOSITO CAUZIONALE
La retta alberghiera di ricovero o socio-assistenziale, a carico dell’ospite / familiari / AdS / tutori / Comune di residenza è di 80/00 euro al giorno compresa iva di legge. Non sono previste rette differenziate in base alla gravità dell’ospite.
L’importo della retta di degenza è periodicamente fissato dal Consiglio di Amministrazione di Sol.Co. Le variazioni all’importo della retta decise dall’Ente Gestore sono tempestivamente comunicate ai soggetti tenuti al pagamento con un anticipo di almeno 45 giorni dalla sua applicazione.
Deposito cauzionale: alla sottoscrizione del contratto di ingresso è richiesto il versamento di un deposito cauzionale dell’importo di €. 2.000,00 (duemila/00) da parte del beneficiario o altro soggetto obbligato al pagamento delle rette, mediante modalità ritenute idonee dall’Ente Gestore. Il deposito cauzionale non è richiesto nel caso la retta sia a carico del Comune o altro Ente Pubblico.

CONTATTI

RSD Il posto delle fragole

via Ilaria Alpi 1 (loc. Trincerone)
46100 Mantova

tel. 0376 367140 – fax 0376 287971
e-mail: rsdilpostodellefragole@solcomantova.it

SEGUICI SU FACEBOOK

VIDEO

Open chat
Invia un messaggio con nome-cognome e la parola "LAVORO".
Riceverai le offerte di lavoro della settimana.